Barberino,la Porta del Mugello

chisiamo1

A metà strada tra Firenze e Bologna si trova Barberino di Mugello,comune di 10.626 abitanti che occupa la parte occidentale della splendida vallata del Mugello,verde territorio limitato dai monti della Calvana.Barberino,collegata dal casello dell’A1 – “Autostrada del Sole,è la meta ideale per poter visitare facilmente il Mugello,Firenze e anche Bologna.Fermandovi in questo pezzo di Toscana,sarete circondati da uno stupendo paesaggio collinare ricco di fitte boscaglie,castagneti e olivi in un clima sempre temperato.Sarete immersi nei luoghi dei Medici,tra Ville storiche e palazzi signorili.Storia, cultura, qualità del cibo e natura, questo è ciò che offre Barberino di Mugello. Inevitabili una sosta lungo le sponde del lago di Bilancino,fermarsi a fare acquisti al Barberino Designer Outlet o visitare il centro urbano ricco di storia e sempre pieno di inziative.

borghi-mugellani

L’associazione Pro Loco per Barberino vi da il benvenuto nella nostra splendida terra!