Chi siamo

L’associazione PRO LOCO per BARBERINO si è costituita nel 1997 con lo scopo di promuovere nel territorio di Barberino di Mugello iniziative turistiche, culturali e promozionali. L’iscrizione è aperta a tutti e vi si aderisce, secondo lo statuto, per proporre nuove iniziative, qualificare quelle esistenti e valorizzare così le risorse del territorio.

La PRO LOCO per BARBERINO è iscritta all’Albo Provinciale delle PRO-LOCO – L. R. 72/1989 – ed è in contatto con gli assessorati del Turismo della Provincia di Firenze e della Regione Toscana, con l’Agenzia Promozione Turistica di Firenze nonchè con l’Amministrazione Comunale di Barberino di Mugello, con il comitato commercianti e con tutte le associazioni sportivo/culturali presenti nel territorio.

Uno dei ruoli fondamentali della PRO LOCO è quello di coordinamento tra le varie realtà, al fine di promuovere iniziative organizzate sfruttando a pieno le risorse che il territorio ci offre.

Organico Pro Loco per Barberino (2016)

Consiglio di amministrazione

Referente Commercianti Castella Roberto

Webmaster: Magaldi Davide

Immagine coordinata, Grafica e Ufficio Stampa Periscopio Comunicazione snc

La Pro Loco per Barberino aderisce all’U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ed al Comitato Regionale delle Pro Loco della Toscana, nel rispetto dello Statuto e delle normative U.N.P.L.I.

Ogni cittadino interessato alle attività che la Pro Loco per Barberino svolge, può diventarne socio sottoscrivendo la tessera nazionale di socio «Unpli Card».

Diventare socio significa sostenere le iniziative ed avere la possibilità di essere partecipe attivamente nell’associazione.