Mostra Fotografica a Gabbianello

Associazione Amici di Gabbianello Onlus

Domenica  7  Maggio 2017

Approfondimenti di Macrofotografia e Mostra fotografica

L’Associazione Amici dell’Oasi di Gabbianello organizza, in collaborazione con Ischetus scrl, una giornata dedicata alla fotografia in natura.

Attraverso un mini corso teorico-pratico si offre la possibilità di approfondire il tema della macrofotografia e delle orchidee spontanee, assistiti da un fotografo e ricercatore di grande esperienza.

L’approfondimento di macrofotografia prevede l’illustrazione e apprendimento delle principale tecniche e la descrizione delle attrezzature, ottiche e accessori, più adeguate per ottenere foto tecnicamente corrette.

Il percorso si sviluppa all’interno dell’oasi.

PROGRAMMA

– Ore 8,30 Ritrovo presso il Centro Visite dell’Oasi di Gabbianello, breve introduzione alla giornata e alla macrofotografia, prove pratiche approfittando delle meravigliose fioriture

–   Ore 13,00 Pranzo sociale nell’area picnic con rinfresco organizzato dall’Associazione

–   Ore 14,00 Inaugurazione mostra fotografica e proiezione di immagini scattate all’Oasi da appassionati fotografi in natura

–   Ore 15,00 – 17,00 Esplorazione dentro l’area umida per scattare qualche immagine all’avifauna

Il docente che ci accompagna è Antonio Iannibelli. Fotografo della natura, Iannibelli organizza da anni corsi e gruppi di trekking fotografico. Animatore di una fitta rete di appassionati pronti a scambiarsi informazioni e raggiungere tempestivamente i punti di interesse sparsi sul territorio (soprattutto in montagna) Iannibelli è convinto fautore della costante ricerca sul campo. Presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Provediemozioni.it (www.provediemozioni.it) collabora con ricercatori e enti di ricerca.

Iniziativa rivolta a tutti i soci dell’Associazione Amici dell’Oasi di Gabbianello. La tessera di iscrizione ha un costo di € 10,00

Per chi desidera fermarsi per il pranzo è richiesta un contributo di a € 10,00 a persona

In caso di tempo avverso, l’iniziativa potrebbe essere rimandata ad altra data

Per info e prenotazioni   contattare l’oasi: info@gabbianello.it            Cell. 3339537114

Oasi di Gabbianello   www.gabbianello.it  Via di Galliano, 1 Barberino di Mugello (Fi)  Gestore Ischetus s.c.r.l.

Associazione Amici dell’Oasi di Gabbianello

Partita IVA / C.F. 90031120489  Sede legale: Via di Galliano, 1 Barberino di Mugello